La musica classica dal vivo a casa di sconosciuti

C’è un sito dedicato alla musica classica ‘da camera’ dove si possono comprare i biglietti di concerti che avvengono rigorosamente nei salotti di persone a caso.

L’indirizzo viene rivelato 24 ore prima del concerto, quindi quello che si sceglie dalla lista è la zona approssimativa della città e soprattutto il tipo di musica che verrà suonato: un quartetto di archi per pezzi di Mozart e Dvorak, una chitarra classica per la musica argentina, un gran piano per Beethoven ecc ecc ecc.

I musicisti sono professionisti fatti o ancora studenti, ma sempre di scuole prestigiosissime come la Juilliard, spesso ragazzini-prodigio che suonano da quando avevano tre anni.

Entrare fin dentro alle case delle persone, accoccolarsi sul pavimento in soggiorno insieme a trenta altri sconosciuti e diventare amici mentre ci si lamenta dei prezzi degli affitti costa di media solo 13 dollari.

Molti host vivono in case molto belle e qualche volta con tetti panoramici su Manhattan … io per una sera, faccio finta che sono amici miei.

 

groupmuse.com

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s